Matilde Madrid, 35 anni, Bologna (BO)
Dopo una laurea in statistica sociale e un master in relazioni internazionali, oggi mi occupo di politiche per la sicurezza urbana per la Regione Emilia-Romagna.
Sono iscritta al PD, membro dell'assemblea cittadina del PD e consigliera di circoscrizione al quartiere San Donato di Bologna.
Le mie passioni: il PD, la politica, l'artigianato artistico (trasformare tessuti e materiali grezzi in oggetti unici mi rende felice), il mio gatto, il profumo di sale e resina che si respira davanti al mare in Croazia, l'idea di un viaggio lungo il Cile.
Lucia Del Grosso, 51 anni, Francavilla al Mare (CH)
Mi sono laureata in Economia e Commercio e lavoro come dirigente nella pubblica amministrazione. Ho un figlio che è nu piezze 'e core. Mi sono iscritta alla FGCI a 14 anni e da allora ho seguito tutte le evoluzioni del partito fino ad approdare nel PD.
Ho un'altra creatura: il mio blog, perchè "grande è la confusione sotto il cielo..."
Ah! dimenticavo... sono bersaniana!
Mi sono laureata in Economia e Commercio e lavoro come dirigente nella pubblica amministrazione. Ho un figlio che è nu piezze 'e core. Mi sono iscritta alla FGCI a 14 anni e da allora ho seguito tutte le evoluzioni del partito fino ad approdare nel PD.
Ho un'altra creatura: il mio blog, perchè "grande è la confusione sotto il cielo..."
Ah! dimenticavo... sono bersaniana!
Davide Nuvoli, 27 anni, Sasso Marconi (BO)
Sono diplomato in ragioneria, attualmente impiegato amministrativo presso il Gruppo Delta. Sono segretario del Partito Democratico di Sasso Marconi.
Le mie passioni: la politica fatta in mezzo alla gente, la musica, viaggiare per vedere e conoscere realtà differenti dalla nostra.
Ma la mia passione più grande è la festa dell'unità: un momento straordinario di contatto con i cittadini e di lavoro collettivo con i volontari per svolgere un'importante funzione di sostegno sociale nella propria comunità, la politica che si mette al servizio.
Gessica Allegni, 29 anni, Bertinoro (FC)
La passione per la buona politica mi accompagna da quando avevo 17 anni e iniziai la mia militanza nella Sinistra Giovanile. Da allora non ho mai smesso di impegnarmi per il mio partito e attraverso questo per il mio territorio e il mio paese. Attualmente sono consigliere provinciale, vivo sulla mia pelle la distanza sempre maggiore che si è creata tra cittadini e istituzioni. Credo sia necessario restituire dignità al ruolo di una politica giustamente criticata ma al tempo stesso ingiustamente denigrata e rigettata per colpa di chi la fa non avendo a cuore gli interessi comuni ma unicamente i propri obiettivi personali. Pierluigi Bersani per me è un riferimento e un esempio di onestà, trasparenza, rigore morale e grande capacità progettuale. E' ciò che serve al nostro paese e anche ciò che serve per costruire un rinnovamento serio e non inventato delle classi dirigenti. Perché abbiamo bisogno di un cambio di passo e non di fare passi indietro.
Non ho problemi a mostrare il simbolo del mio partito, né a farmi registrare nell'albo degli elettori del centrosinistra. Non amo i 40enni con idee del secolo scorso, l'apparato non mi dispiace, così come i cammelli. Scherzi a parte... sono giovane davvero, ho una laurea specialistica, lavoro nel settore della comunicazione con un contratto co.co.pro. Ho una grande passione per i social network, dove linko condivido pubblico su PD, Bersani e non solo. Sono pure sul territorio, volontaria nel mio circolo, nel quartiere e soprattutto nei Giovani Democratici: con loro è cominciato tutto, una grande esperienza umana oltre che politica. So chi erano i Beatles, ho grande rispetto e riconoscenza per chi ci ha portato fin qui, ma il PD è il primo partito a cui mi sono iscritta: sono partita democratica e non torno indietro!
Cristina Donati, 46 anni, Monsummano Terme (per ora Pistoia, poi, chissà:))
A volte ho l’impressione di aver vissuto una decina di vite diverse, con lavori diversi, studi diversi, posti diversi. Ci sono cose però che mi hanno sempre accompagnato, cose che sono me, in definitiva. Leggere, qualsiasi cosa mi capiti in mano. Scrivere, e sognare di veder pubblicato un mio racconto. Cucinare (e mangiare), sperando di essere degna delle 4 generazioni di chef che mi hanno preceduta in famiglia. Viaggiare, per lavoro e per svago, fino a vedere tutti gli angoli di questo Universo. E la Storia, le persone. E il Cinema, il Teatro, la tivù... e L'Arte, sotto ogni forma, incarnazione, rappresentazione o suono. Mi piace vivere, ridere e sorridere. E godermi ogni attimo di esistenza. E la Politica, amore, orgoglio e dannazione. Dannazione paradisiaca, intendiamoci, senza la quale (lo so perché ho provato) non riesco a stare.
Ornella Trunfio, 45 anni, Bologna (Bo)Foggiana d’origine, vivo in Emilia, per scelta, da tantissimi anni. Sono un medico ed una counselor e mi occupo di Disturbi del Comportamento Alimentare. La mia passione storica per la politica si è trasformata in partecipazione quando nel 2010, conquistata dalla segreteria Bersani, mi sono iscritta al Circolo PD Centro Storico di Bologna per supportare il progetto democratico sia a livello locale che nazionale. Credo nell’integrazione, nella giustizia sociale e nel rispetto dei diritti civili.
Pietro Sergi, 47 anni, Imola (BO)
Sono uno dei tanti iscritti al PD che trova in questo Partito il piacere di far politica insieme a tanti altri che hanno a cuore le sorti dell'Italia. Ad inizio luglio ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con il nostro Segretario, Pier Luigi Bersani, alla Festa Democratica di Imola. Gli ho detto che lavoro dove si è laureato lui e che il prof. che gli ha dato il voto più basso viene ancora da noi a ritirare la posta che ancora gli arriva, nonostante sia in pensione. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere, pochi minuti, senza chiedergli né foto, né altro, come persone normalissime. Alla fine gli ho detto un'ultima cosa: Segretario, ti ringrazio di avermi fatto tornare la voglia di fare Politica, di avermi riavvicinato alla Politica. E lui mi ha risposto: questa è la cosa più bella che potevi dirmi. Beh, sappiate che gli ho detto la verità. Sono per Bersani per i contenuti, "ma anche" per il "contenitore". Altra Cultura, altro raggio d'azione, altra umiltà, altra competenza rispetto agli avversari, interni ed esterni. Non è un appoggio cieco o preconfezionato, d'apparato, è un appoggio convinto e ponderato, da collettivo. Forza Bersani, ce la faremo tutti.
Pietro Sergi, 47 anni, Imola (BO)
Sono uno dei tanti iscritti al PD che trova in questo Partito il piacere di far politica insieme a tanti altri che hanno a cuore le sorti dell'Italia. Ad inizio luglio ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con il nostro Segretario, Pier Luigi Bersani, alla Festa Democratica di Imola. Gli ho detto che lavoro dove si è laureato lui e che il prof. che gli ha dato il voto più basso viene ancora da noi a ritirare la posta che ancora gli arriva, nonostante sia in pensione. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere, pochi minuti, senza chiedergli né foto, né altro, come persone normalissime. Alla fine gli ho detto un'ultima cosa: Segretario, ti ringrazio di avermi fatto tornare la voglia di fare Politica, di avermi riavvicinato alla Politica. E lui mi ha risposto: questa è la cosa più bella che potevi dirmi. Beh, sappiate che gli ho detto la verità. Sono per Bersani per i contenuti, "ma anche" per il "contenitore". Altra Cultura, altro raggio d'azione, altra umiltà, altra competenza rispetto agli avversari, interni ed esterni. Non è un appoggio cieco o preconfezionato, d'apparato, è un appoggio convinto e ponderato, da collettivo. Forza Bersani, ce la faremo tutti.








Bravi! Visto che è il primo commento consideratemi il primo fan :-)
RispondiEliminaFausto Minisini (bersaniano, ovviamente!)
Ciao Fausto! Vuoi essere dei nostri?
Eliminascrivi a
sentichebelventoxbersani2013@gmail.com
mandando una tua foto, una breve descrizione su di te e sul perchè scegli Bersani :)
Ti aspettiamo!
Fausto,56 anni Corciano(PG)
RispondiEliminaHo vissuto con passione e partecipazione tutta la mia attivita' politica.
Ho iniziato molto presto a lavorare dopo la scuola media a 14 anni,a 16 mi sono iscritto alla FGCI ,ho sempre fatto attivita' politca e sindacale, nel 2006 abbiamo fondato una nuova sezione DS in un nuovo quartiere dove abito, ne sono stato segretario prima come DS poi come PD fino a Ottobre 2010. Nel 2009 sono stato eletto consigliere comunale e da maggio scorso sono capogruppo PD .
Sostengo Bersani e con molti altri abbiamo costituito il comitato a sostegno del Segretario perche' crediamo che sia la persona giusta per compiere quel cambio di passo che serve al Partito e all'Italia rinnovando con esperienza e con un patto fra generazioni cambiare l'Italia con quelle nuove energie che nel Partito e nella Societa' ci sono e che dovremo essere capaci di far emergere per IL BENE DELL'ITALIA.
forza bersani!
RispondiEliminaforza bersani!
RispondiEliminaforza bersani! c'è bisogno di persone come te!
RispondiEliminaSi! Puoi dirlo forte!!
Elimina