Perchè Bersani

In costruzione!




Davide: "Sostengo Pierluigi Bersani perchè è una persona onesta e concreta che non è alla costante ricerca dell'applauso, ma che lavora per cercare soluzioni ai problemi degli italiani, lavorando incessantemente per mantenere centrale nella discussione politica del paese il tema del lavoro. Pierluigi Bersani in questi anni ha creduto e lavorato alla realizzazione di un grande partito di popolo, un partito fatto di volontarie e di volontari che si mettono al servizio della propria comunita e che lavorano insieme alla comunità per risolvere i suoi problemi, un grande partito popolare insomma. 
Ma il mio sostegno a Bersani non è riassumibile semplicemente nel suo grande lavoro di Segretario: dall'opposizione al Governo Berlusconi, fino alla decisione importante e strategica per il nostro Paese, di sostenere il Governo Monti per evitare il default, una decisione importante che ha richiesto molto coraggio e un grande sacrificio per il nostro partito, ma come dice Bersani, l'italia prima di tutto. Bersani è stato un eccellente ministro del Governo Prodi, grazie alle sue liberalizzazioni, anche se i giornali non ne parlano mai, sono state fatte importanti liberalizzazioni che hanno avuto effetti reali nei conti dei cittadini, dal campo assicurativo, alla telefonia mobile, al settore bancario. Per questi motivi sosterrò convintamente, come feci per il congresso del 2009, Pierluigi Bersani, perchè non racconta favole, ma lavora con serietà per risolvere i problemi."




Gessica: "Pierluigi Bersani è per me un riferimento e un esempio di onestà, trasparenza, rigore morale e grande capacità progettuale. E' ciò che serve al nostro paese e anche ciò che serve per costruire un rinnovamento serio e non inventato delle classi dirigenti. Perchè abbiamo bisogno di un cambio di passo e non di fare passi indietro.


Alessia: "Bersani è la competenza unita a passione e generosità. E' la concretezza, il bagno di realtà di cui abbiamo bisogno, senza perdere speranza nel futuro. E' il noi, il collettivo, la figura che unisce; è l'agire insieme per il bene comune. E' una proposta chiara per i diritti, l'economia e il lavoro; è un'idea di Paese, la visione dell'Italia, il solo progetto di cui mi sento parte. E poi al Segretario voglio bene, è più forte di me".

Cristina: " Ho votato e voterò Bersani. Perché? Perché, ci sono altri candidati con cui potresti sederti a un tavolino, bere una birra e parlare di musica, viaggi, libri e film o problemi di casa tua e di Casa tua (il tuo Paese) senza avere l’impressione che chi hai davanti ti snobbi o abbia troppo da fare per stare lì con te, ad ascoltarti e a parlarti? No, non ce ne sono. E non ce ne sono nemmeno altri che abbiano il cuore così grande e una così grande capacità e competenza… Senti che bel vento J Soffia per noi, per tutta l’Italia, se lo voteremo."

Ornella: "Sostengo Pierluigi Bersani perché è una persona onesta, seria, umile, competente e lungimirante. Credo in Pierluigi Bersani perché lavora per "tenere insieme", sa mediare e crede nel collettivo. Voterò per Pierluigi Bersani perché il suo primo impegno da Presidente del Consiglio sarà garantire la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati nati in Italia."


Pietro: "Sono uno dei tanti iscritti al PD che trova in questo Partito il piacere di far politica insieme a tanti altri che hanno a cuore le sorti dell'Italia. Ad inizio luglio ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con il nostro Segretario, Pier Luigi Bersani, alla Festa Democratica di Imola. Gli ho detto che lavoro dove si è laureato lui e che il prof. che gli ha dato il voto più basso viene ancora da noi a ritirare la posta che ancora gli arriva, nonostante sia in pensione. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere, pochi minuti, senza chiedergli né foto, né altro, come persone normalissime. Alla fine gli ho detto un'ultima cosa: Segretario, ti ringrazio di avermi fatto tornare la voglia di fare Politica, di avermi riavvicinato alla Politica. E lui mi ha risposto: questa è la cosa più bella che potevi dirmi. Beh, sappiate che gli ho detto la verità. Sono per Bersani per i contenuti, "ma anche" per il "contenitore". Altra Cultura, altro raggio d'azione, altra umiltà, altra competenza rispetto agli avversari, interni ed esterni. Non è un appoggio cieco o preconfezionato, d'apparato, è un appoggio convinto e ponderato, da collettivo. Forza Bersani, ce la faremo tutti "





1 commento:

  1. Certamente Bersani è stato un ottimo ministro, certamente si è messo sulle spalle l'onore di un fifficile sostegno ad un governo di emergenza, ma non solo per questo che lo appoggerò. E' per qualcosa di più e, forse, di diverso. Bersani garantisce che, nella lotta alla crisi, si difenderà la GIUSTIZIA SOCIALE. Non è questione solo per i "più deboli" ma per il ceto medio, per la grande maggioranza delle famiglie, che oggi sono in grande difficoltà, Altri mi garantiscono poco o, al contrario, in questo campo promettono troppo.

    RispondiElimina