Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
Domani un altro giorno... ormai è qua!
Un senso a questa storia. 2009. Clicca
E poi chiedimi chi erano i Beatles.
Senti che bel vento x Bersani
sabato 24 novembre 2012
mercoledì 24 ottobre 2012
E POI MI TACCIO
Promesso! Scrivo queste due righe su questa (vergognosa) vicenda del ricorso di Renzi al Garante per la Privacy e poi mi taccio. http://www.luciadelgrosso.it/?p=453
sabato 20 ottobre 2012
IL CAPRO ESPIATORIO
Brutto vizio quello di addossare le colpe ai capri espiatori. http://www.luciadelgrosso.it/?p=440
mercoledì 17 ottobre 2012
REGGI IL CINESE
Uno di questi giorni dirò perché sostengo Bersani alle primarie. Quando
avrò finito di dire perché non voterò Renzi. Potrei anche non fare in
tempo per il 25 novembre, ogni giorno si aggiunge un motivo nuovo.
Quello di oggi è grave. Perché ....... http://www.luciadelgrosso.it/?p=433
domenica 14 ottobre 2012
Gli aspiranti bettolesi
Una cosa l'ho capita: comunque vada, ne sarà valsa la pena. Scegliere il PD, scegliere Bersani mi ha già fatto incontrare persone meravigliose, amici e compagni nella politica e nella vita.
Sono stata a Bettola questa mattina, un "pellegrinaggio" alla pompa di benzina e all'officina meccanica di papà Giuseppe, fino al bar della piazza in cui Pierluigi, ragazzo di provincia, fece il suo primo comizio. Da allora sempre impegnato a "restare fedele agli ideali della gioventù", per citare un grandissimo Berlinguer. E sempre saldamente attaccato alle radici, quelle profonde della famiglia, perché "senza radici non ci sono foglie nuove".
Ma questa giornata SPLENDIDA nel piacentino non sarebbe stata la stessa senza la compagnia di Ornella, Matilde, Gessica, Claudia, Andrea, Davide, Pietro e molti altri che non nomino solo per brevità. E' proprio vero che la felicità è reale solo se condivisa.
Si può vincere, si può perdere, noi comunque ce la faremo... E questi miei anni di militanza (per ora pochi, ma diventeranno tantissimi) sono già un'esperienza che può riempire degnamente una vita. Allora grazie a tutti, ai bettolesi che un po' straniti ci hanno accolto e soprattutto, come ha detto il padrone di casa, agli "aspiranti bettolesi". Cioè noi, il collettivo. L'apparato, se preferite.
Iscriviti a:
Post (Atom)