sabato 24 novembre 2012

Domani arriverà... ormai è qua!

Sai che cosa penso 
Che se non ha un senso 
Domani arriverà 
Domani arriverà lo stesso 
Senti che bel vento 
Non basta mai il tempo 
Domani un altro giorno arriverà... 
Domani un altro giorno... ormai è qua! 




Un senso a questa storia. 2009. Clicca 

E poi chiedimi chi erano i Beatles.


mercoledì 24 ottobre 2012

E POI MI TACCIO

Promesso! Scrivo queste due righe su questa (vergognosa) vicenda del ricorso di Renzi al Garante per la Privacy e poi mi taccio. http://www.luciadelgrosso.it/?p=453

mercoledì 17 ottobre 2012

REGGI IL CINESE

Uno di questi giorni dirò perché sostengo Bersani alle primarie. Quando avrò finito di dire perché non voterò Renzi. Potrei anche non fare in tempo per il 25 novembre, ogni giorno si aggiunge un motivo nuovo. Quello di oggi è grave. Perché ....... http://www.luciadelgrosso.it/?p=433

domenica 14 ottobre 2012

Gli aspiranti bettolesi

Una cosa l'ho capita: comunque vada, ne sarà valsa la pena. Scegliere il PD, scegliere Bersani mi ha già fatto incontrare persone meravigliose, amici e compagni nella politica e nella vita.

Sono stata a Bettola questa mattina, un "pellegrinaggio" alla pompa di benzina e all'officina meccanica di papà Giuseppe, fino al bar della piazza in cui Pierluigi, ragazzo di provincia, fece il suo primo comizio. Da allora sempre impegnato a "restare fedele agli ideali della gioventù", per citare un grandissimo Berlinguer. E sempre saldamente attaccato alle radici, quelle profonde della famiglia, perché "senza radici non ci sono foglie nuove".

Ma questa giornata SPLENDIDA nel piacentino non sarebbe stata la stessa senza la compagnia di Ornella, Matilde, Gessica, Claudia, Andrea, Davide, Pietro e molti altri che non nomino solo per brevità. E' proprio vero che la felicità è reale solo se condivisa.

Si può vincere, si può perdere, noi comunque ce la faremo... E questi miei anni di militanza (per ora pochi, ma diventeranno tantissimi) sono già un'esperienza che può riempire degnamente una vita. Allora grazie a tutti, ai bettolesi che un po' straniti ci hanno accolto e soprattutto, come ha detto il padrone di casa, agli "aspiranti bettolesi". Cioè noi, il collettivo. L'apparato, se preferite.