Una cosa l'ho capita: comunque vada, ne sarà valsa la pena. Scegliere il PD, scegliere Bersani mi ha già fatto incontrare persone meravigliose, amici e compagni nella politica e nella vita.
Sono stata a Bettola questa mattina, un "pellegrinaggio" alla pompa di benzina e all'officina meccanica di papà Giuseppe, fino al bar della piazza in cui Pierluigi, ragazzo di provincia, fece il suo primo comizio. Da allora sempre impegnato a "restare fedele agli ideali della gioventù", per citare un grandissimo Berlinguer. E sempre saldamente attaccato alle radici, quelle profonde della famiglia, perché "senza radici non ci sono foglie nuove".
Ma questa giornata SPLENDIDA nel piacentino non sarebbe stata la stessa senza la compagnia di Ornella, Matilde, Gessica, Claudia, Andrea, Davide, Pietro e molti altri che non nomino solo per brevità. E' proprio vero che la felicità è reale solo se condivisa.
Si può vincere, si può perdere, noi comunque ce la faremo... E questi miei anni di militanza (per ora pochi, ma diventeranno tantissimi) sono già un'esperienza che può riempire degnamente una vita. Allora grazie a tutti, ai bettolesi che un po' straniti ci hanno accolto e soprattutto, come ha detto il padrone di casa, agli "aspiranti bettolesi". Cioè noi, il collettivo. L'apparato, se preferite.
Nessun commento:
Posta un commento