martedì 9 ottobre 2012

Io mi compro una Smemoranda

Ho solo 26 anni, la pensione è un pensiero (un miraggio?!) per me lontano. Ma la questione degli ESODATI la sto seguendo e mi fa particolarmente arrabbiare: il governo non ha stime e numeri precisi, il governo non sa cosa fare... La proposta del sempre bravo Cesare Damiano convince tutti i partiti di questa "strana" maggioranza, ma non la Fornero. 

Intervenendo su questo tema drammatico, Bersani mi è proprio piaciuto. Si è espresso con forza e sincera preoccupazione, con una dichiarazione di cui condivido perfino le virgole:
«Sugli esodati il governo dica qualcosa, non può limitarsi a dire che non c'è copertura. Altrimenti nell'anno di grazia 2013 avremo alcune migliaia di persone senza salario, senza pensione, senza ammortizzatori. Non si può accettare che questi lavoratori rimangano senza niente, il governo dica cosa intende fare».

Insomma, il sostegno leale e responsabile a Monti era ed è necessario (abbiamo già spiegato il perché tante volte), ma qualche appuntino glielo facciamo e nel 2013 corriamo tutti a comprarci un'agenda Smemoranda... che è meglio. Non so se mi spiego.

Nessun commento:

Posta un commento